Circa 1.500 collaboratori sono residenti sul territorio in cui lavoriamo e il 90% è donna; assicuriamo continuità occupazionale e iniziative di welfare e di conciliazione lavoro-famiglia.
Crediamo che la formazione continua dei nostri collaboratori e la partecipazione attiva dei soci sia una parte fondamentale per la crescita aziendale.
FOCUS SOSTENIBILITÀ
Un sistema che porta benefici a tutti, dalle persone al territorio
Risto3 e l’Agenda Onu
Un impegno stabilito da un programma aziendale pluriennale
Risto3 considera strategico dare il proprio contributo all’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e nello specifico dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile unendosi all’impegno di istituzioni, imprese, organizzazioni no profit di tutto il mondo.
È per questa ragione che la Società ha elaborato la Strategia di Sostenibilità, integrandola con il Piano Industriale Aziendale 2021-2023 affinché i 7 obiettivi dell’Agenda 2030 che rientrano nella sfera di azione di Risto3 siano i driver delle future scelte aziendali.
Per noi di Risto3 la ristorazione sostenibile passa attraverso la costruzione di un sistema che favorisce economicamente il territorio e le comunità in cui operiamo, che supporta iniziative di sostenibilità ambientale, che contribuisce allo sviluppo comunitario e sostiene le fasce economicamente più deboli.
Bilancio di sostenibilità
Risto3 si impegna a redigere il proprio bilancio di sostenibilità, liberamente consultabile.
Qui sotto potrai scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2023.